Analisi SEO: scopri cosa serve davvero
al tuo sito per primeggiare su Google
Senza un’ottima analisi SEO, i soldi che spendi in link building potrebbero essere buttati.
Fai analizzare il tuo sito ai nostri esperti: avrai un quadro
completo della situazione, capirai come risolvere i problemi del sito e farti finalmente trovare su Google.
Se il tuo sito non è in forma, i soldi che spendi in link building potrebbero essere buttati.
“I nuovi backlink faranno salire in classifica il mio sito?”
Questa è una domanda che se non ci farai tu, ti chiederemo noi.
Ottenere link senza guardare al potenziale impatto che avranno sul tuo sito non sarebbe etico da parte nostra.
In SpiderLink ci preoccupiamo che i nostri clienti abbiano risultati. Quindi è nel nostro interesse analizzare la tua situazione e determinare cosa deve essere fatto.
Molte agenzie di link building spesso ignorano altri aspetti della SEO, assolvendosi da qualsiasi responsabilità per i risultati. In verità sappiamo che i link non sono l'unico fattore, quindi cerchiamo di fornire un quadro completo in modo che il tuo budget non venga sprecato.
Di seguito sono riportati tre scenari che incontriamo spesso:
IL SITO È TECNICAMENTE PROBLEMATICO
Non è raro imbattersi in siti che richiedono un solido controllo tecnico SEO e una buona pulizia.
Ci sono tanti problemi nascosti che possono essere SOTTOVALUTATI. È sempre un’ottima idea avere un’analisi professionale se non hai a disposizione un'agenzia o personale SEO interno dedicato.
La nostra analisi SEO completa è un preventivo per il tuo successo.
LA SEO ON PAGE E’ DA MIGLIORARE
Una buona SEO on page è un ingrediente essenziale nel mix SEO e senza di essa il tuo sito potrebbe non migliorare nelle classifiche.
Le parole chiave che compaiono sulla pagina dicono a Google di cosa tratta la pagina e per quali termini di ricerca dovrebbe essere classificato.
Se ottieni tutto il resto corretto ma ottimizzi per la parola chiave sbagliata (o nessuna), non ti posizionerai per nulla.
I CONTENUTI DEL SITO SONO DI BASSA QUALITÀ
Questo è il nostro problema più comune che riscontriamo dureante le nostri analisi SEO.
Molti proprietari di siti pensano che i soli link bastino a proiettare il sito in cima, ma la verità è che senza eccezionali contenuti sul tuo sito web da linkare, la potenza dei link è ridotta.
Siamo in grado di offrire una valutazione dei contenuti in anticipo e, se necessario, fornirti un articoli che valga la pena linkare.
Grazie a questa pagina potrai avere un solido supporto per risolvere ognuno di questi 3 problemi ed altri eventuali, prima di iniziare qualsiasi campagna di link building.
Pronti a partire?
Cosa riceverai con la nostra analisi SEO
Immagino a questo punto sarai curioso di sapere cosa ti verrà effettivamente consegnato una volta completata l'analisi SEO.
Il report è un file PDF di circa 40 pagine dove vengono analizzate profondamente le aree critiche che influenzano le performance ed il posizionamento su Google del tuo sito:
Analisi completa del sito
I link devono essere utili e pertinenti, o verranno raccolti come spam. Per esempio: un blog per mamme potrebbe linkare un sito di servizi finanziari se l'articolo fosse intitolato "Risparmia per il futuro di tuo figlio: le 10 migliori strategie".
Keyword Research
I siti che accolgono i contenuti devono godere di un autorevole livello di metriche SEO. SOLO i contenuti di qualità sono apprezzati da Google e hanno maggiore probabilità di incrementare la tua visibilità e il tuo engagement.
Analisi principali competitor
I contenuti online non devono vincere premi di letteratura, ma essere letti facilmente da un pubblico target. Pensati e scritti PER gli utenti. Ci assicureremo che i contenuti siano di qualità e che i link siano inseriti nel testo in modo totalmente naturale.
Analisi profilo backlink
La scomparsa dei link può essere un incubo: comporterebbe un netto crollo della visibilità online e una diminuzione dei tuoi incassi, ma noi ti aiutiamo anche in questo. Ci assicuriamo che i link non vengano rimossi, attraverso innovativi strumenti di controllo.
Strategia suggerita
I contenuti online non devono vincere premi di letteratura, ma essere letti facilmente da un pubblico target. Pensati e scritti PER gli utenti. Ci assicureremo che i contenuti siano di qualità e che i link siano inseriti nel testo in modo totalmente naturale.